Estás aquí: Inicio » Actualidad » Declaraciones del Senador Fausto Longo sobre Situación en Venezuela
Declaraciones del Senador Fausto Longo sobre Situación en Venezuela

Declaraciones del Senador Fausto Longo sobre Situación en Venezuela

“I morti negli scontri di piazza fra sostenitori del governo e della opposizione segnalano che la lotta politica in Venezuela è ormai andata oltre il confronto democratico. La violenza alla persone ed alle sedi di partito sta dividendo verticalmente il Venezuela. La responsabilità per far cessare una spirale di violenze riguarda sia il presidente Maduro che il suo avversario Lopez che intende porsi alla testa di una opposizione ampia per concorrere alla carica di presidente. Ci sono morti di ambedue gli schieramenti.

La comunità italiana che è stata parte fondamentale nella edificazione del Venezuela moderno profondamente democratica ha sempre sostenuto e difeso i valori della democrazia.

La situazione richiede l’apertura immediata di una sede di un dialogo con la cessazione di qualsiasi violenza da parte di milizie o settori partitici. Come cittadino italiano e come parlamentare eletto in America del sud auspico e chiedo che le forze politiche italiane si rivolgano al governo e alle opposizioni in Venezuela perchè cessino le violenze e si apra un immediato dialogo.”