Estás aquí: Inicio » Actualidad » Giorni del Consolato d’Italia in Venezuela

Giorni del Consolato d’Italia in Venezuela

CAMPAGNA RACCOLTA INDIRIZZI E-MAIL
In vista delle prossime scadenze elettorali (elezioni COMITES 2014) e del futuro avvio della nuova piattaforma telematica per i servizi consolari on-line, si invitano tutti i connazionali ad aggiornare i propri dati anagrafici, qualora non aggiornati da più di 1 anno, ed in particolare ad indicare il proprio indirizzo e-mail, necessario per poter accedere ai citati servizi e per ricevere informazioni di carattere generale.
I dati anagrafici vanno riportati nella scheda anagrafica, disponibile presso gli Uffici Consolari o cliccando su questo link: SCHEDA ANAGRAFICA.doc
Gli indirizzi di posta elettronica comunicati dai cittadini saranno utilizzati dagli Uffici diplomatico-consolari nel rispetto della normativa sul trattamento dei dati personali, per fini esclusivamente di ufficio.
La scheda anagrafica, debitamente compilata e firmata, insieme alla fotocopia di un proprio documento di identità valido, può essere:
– consegnata a mano al proprio Ufficio Consolare di riferimento, oppure
– inviata via mail a anagrafe.caracas@esteri.it, oppure
– spedita via fax al 0212 212 1124.

FUNZIONARIO ITINERANTE PER IL RINNOVO DEL PASSAPORTO. MISSIONI FUORI CARACAS PRIMO SEMESTRE 2013.
Il Consolato Generale d’Italia in Caracas comunica che, come da calendario in calce, si svolgeranno nuove missioni per la raccolta delle domande  e delle impronte digitali per il rinnovo del passaporto. Gli interessati sono pregati di prendere contatto con l’Ufficio Consolare Onorario di riferimento per poter partecipare all’iniziativa.
I connazionali che vivono fuori Caracas possono comunque, per necessità più urgenti di rinnovo del documento di viaggio, recarsi di persona presso gli uffici di questo Consolato Generale, il lunedì, martedì, giovedì e venerdì, tra le 8 e le 12.

13  MARZO – VALENCIA
10  APRILE – PUERTO ORDAZ
24  APRILE  – MARACAY
04  MAGGIO – PUERTO LA CRUZ
07  MAGGIO – ACARIGUA (ore 8.30)
07  MAGGIO – BARINAS (ore 19.00)
08  MAGGIO – BARQUISIMETO
15  MAGGIO – PUERTO CABELLO
19  GIUGNO – CIUDAD BOLIVAR
26  GIUGNO – MATURIN
19  LUGLIO – PORLAMAR
02  AGOSTO – MARACAY

Assistenza ai connazionali detenuti
Il Consolato Generale é costantemente impegnato ad assistere i connazionali detenuti nelle carceri venezuelane, nella speranza di dare loro sostegno e conforto. Ringraziamo le associazioni, come i “Prigionieri del Silenzio”, per l’attenzione e la collaborazione prestata in questo delicato settore.

Assistenza ai connazionali indigenti.
Il Consolato Generale d’Italia a Caracas ha sviluppato un programma di assistenza per gli italiani indigenti.
Alle persone che necessitano di aiuto viene fornito un aiuto economico, medicine e attenzione medica e clinica. Per informazioni, rivolgersi all’Ufficio Assistenza del Consolato il lunedì, martedi, giovedi e venerdi dalle 8 alle 12. Nell’interno del Paese, rivolgersi agli Uffici Consolari corrispondenti.
Ci rivolgiamo a tutte le imprese italiane e italo-venezuelane affinché possano partecipare al programma attraverso un loro patrocinio.
Siamo orgogliosi di avere M&M Tours come partner di questo programma. Una compagnia italiana in Venezuela con sensibilità sociale per i nostri connazionali.

Viaggi verso l’Unione Europea – Obbligo di documento di viaggio individuale per i minori di età.
A partire dal 26 giugno 2012, i minori di età potranno viaggiare nel territorio dell’Unione Europea solo se muniti di un documento di viaggio individuale. I passaporti dei genitori su cui sono iscritti i figli minori continueranno ad essere validi fino alla loro scadenza.

Chiusura Ufficio Passaporti 2013 (chiusura trimestrale):
28 – 29 marzo
27 – 28 giugno
27 – 30 settembre
30 – 31 dicembre

Chiusura Ufficio Visti: tutti i lunedì e i mercoledì.