Estás aquí: Inicio » Actualidad » Iniziativa della nostra comunitá di Porlamar a favore degli anziani
Iniziativa della nostra comunitá di Porlamar a favore degli anziani

Iniziativa della nostra comunitá di Porlamar a favore degli anziani

E’ stata una giornata un po’ diversa. Certamente differente da quelle monotone e tediose che la vita quotidiana riserva agli 88 ospiti del “Centro de Servicio Social Residencial Dr. Rafael Arria Blanco” di Juan Griego. A rompere la noia e la uggia della quotidianità, sono stati il vice-Console di Porlamar, Piero D’Elisio, e l’esponente della nostra Comunità, Albino Fragola. Questi, a nome della nostra comunità dello Stato Nueva Esparta, hanno consegnato agli ospiti della ‘casa di riposo’ alimenti, medicine ed altri beni.

Ma, ovviamente, non è stato tutto. La cantante Maura Moreno e il “Grupo BioDanzas”, diretto da Armando Martìnez e Magalì Chacòn, hanno presentato uno spettacolo seguito con attenzione e piacere dagli anziani ospiti della ‘casa di riposo’. Non è mancato, e non poteva essere altrimenti, chi, approfittando delle note musicali, ha ballato a piacere, proprio come nei vecchi tempi e a dimostrazione che nonostante l’età c’è chi non perde lo spirito giovanile e il desiderio di vivere con allegria.

La direttrice dell’istituto “Centro de Servicio Social Residencial Dr. Rafael Arias Blanco, Soraima Marcano, ringraziava commossa la nostra comunità, per la sua sensibilità sociale e la collaborazione offerta alla ‘casa di riposo’. Il successo dell’iniziativa è stata assicurata, in particolare, grazie allo spirito altruista di Domingo Catanese, Alvaro e Fidel Rotondaro, Mayra Mastrofilippo, la famiglia Fortunato, Iris Mendoza, Jasmira Fortino, la famiglia Corona, i proprietari della ‘Gioielleria Ivan’, Gemma Valentinuzzi, Marco Lariccia, Ugo Biheller, il ‘team’ del vice-Consolato d’Italia (Fabiola Cosentino, Andreina Pérez Vicentini, Marta Sanquiz e Piero D’Elisio) e Albino Fragola.