Estás aquí: Inicio » Actualidad » Preoccupazione per l’escalation della violenza in Venezuela

Preoccupazione per l’escalation della violenza in Venezuela

L’On. Fabio Porta (PD) interviene in aula a Montecitorio sui drammatici fatti di questi giorni…

Le notizie provenienti dal Venezuela, un grande Paese dove vive una altrettanto grande collettività italiana, destano in noi una crescente apprensione e preoccupazione.

Sono intervenuto ieri sera in Parlamento per esprimere questi sentimenti a nome del gruppo del Partito Democratico e come parlamentare eletto nella Ripartizione America Meridionale.

A tutte le famiglie delle vittime va il nostro cordoglio e la nostra vicinanza mentre rivolgiamo un appello a tutti, maggioranza e opposizione, affinchè cessino le violenze di qualsiasi natura.

Abbiamo seguito con interesse l’esperienza del governo Chavez, riconoscendogli indubbi meriti soprattutto in campo sociale; con altrettanta attenzione e interesse continuiamo a seguire il confronto politico che avviene in quel Paese, che deve essere orientato al pieno rispetto dei diritti civili e dei principi democratici.

Le forme di protesta pacifica devono essere sempre rispettate e tutelate; allo stesso modo condanniamo qualsiasi ricorso alla violenza, da qualsiasi parte essa provenga.

Chiederemo al governo del Presidente Maduro garanzie e chiarimenti in tal senso, facendo nostri gli appelli che ci provengono in maniera sempre più intensa e costante da parte della numerosissima collettività di origine italiana che vive in quel Paese.

Roma, 20 febbraio 2014

Ufficio Stampa On. Fabio Porta