Estás aquí: Inicio » Formación » L’attrazione dei talenti dall’estero nel sistema accademico ed imprenditoriale
L’attrazione dei talenti dall’estero nel sistema accademico ed imprenditoriale

L’attrazione dei talenti dall’estero nel sistema accademico ed imprenditoriale

L’attrazione dei talenti dall’estero è uno strumento importante per rendere i nostri territori competitivi e sostenere l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

Per questo motivo, su iniziativa del Ministero degli Affari Esteri (Direzione Generale Cooperazione Economica), dell’ICE e delle Camere di Commercio, dal 2006 è stato attivato, a partire dall’India, il programma Invest Your Talent in Italy.

Si tratta di un’iniziativa di formazione in cui alcune tra le migliori università italiane propongono corsi di master in ICT, management e design in lingua inglese con esenzione delle tasse scolastiche; ICE e Camere offrono tirocini e borse di studio per gli studenti più meritevoli; il Ministero promuove tali opportunità di studio e di impiego nell’Italia delle eccellenze tecnologiche con Roadshow in diverse città indiane.

Le Università partecipanti sono il Politecnico di Torino, il Politecnico di Milano, l’Università Bocconi, l’Università di Trento, l’Università Cattolica di Milano, l’Università di Bologna, l’Università di Genova, la LUISS Guido Carli, l’Università Tor Vergata di Roma, l’Università di Macerata, l’Istituto Marangoni di Milano e la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

Per ulteriori informazioni contattare: sostegnoimprese@esteri.it

Detalles

Fuente: Farnesina